Il contenuto e tutte le informazioni fornite in questo sito web sono da intendersi riservati esclusivamente a professionisti del settore medico sanitario e sono ad uso puramente informativo. Nonostante le ragionevoli precauzioni prese nella redazione di tali contenuti, Medtronic non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni, né per gli usi delle informazioni ivi contenute o le decisioni basate su tali usi. ll presente sito web non contiene tutte le informazioni necessarie per una cura ed un trattamento completo del paziente. Le storie presentate sono esempi esplicativi, ma non esaustivi. Per tali ragioni nessun soggetto può affidarsi alle informazioni ivi presentate per l'elaborazione di un programma di trattamento completo o per la terapia del paziente. Non vengono fornite garanzie, espresse o implicite, per quanto riguarda i contenuti del presente sito o la relativa applicabilità a pazienti o circostanze specifiche. Per un elenco completo di indicazioni, controindicazioni, avvertenze e precauzioni dei dispositivi citati, si prega di consultare le istruzioni per l'uso dei singoli dispositivi. Medtronic non può essere ritenuta responsabile in alcun modo per danni dovuti all'utilizzo o alla interpretazione non corretta dei contenuti del presente sito.
Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 76 D.P.R. 445/2000 consapevole della responsabilità e delle conseguenze civili e penali previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione od uso di atti falsi, nonché in caso di esibizione atti contenenti dati non più corrispondenti a verità e consapevole altresì che qualora emerga la non veridicità del contenuto della presente decadranno i benefici per i quali la stessa è rilasciata confermo di essere un OPERATORE SANITARIO.
Combina rotazione, articolazione e applicazione in un design caratterizzato dalla presa con una sola mano. Regola automaticamente la velocità di applicazione per ottimizzare la tecnologia Tri-Staple™️ per risultati più costanti. Mostra il feedback in tempo reale per supportare il processo decisionale chirurgico.
Le suturatrici ricaricabili GIA™ 60, 80 e 100 applicano due doppie linee sfalsate di punti in titanio e, contemporaneamente, tagliano e dividono il tessuto tra le due linee doppie. Le suturatrici e le ricariche sono disponibili nelle lunghezze 60 mm, 80 mm e 100 mm.
Il nanorivestimento antiaderente migliora le prestazioni del dispositivo LigaSure™ Maryland.2 Ora puoi afferrare, tagliare, sezionare e sigillare in modo affidabile tessuti e vasi3, con meno interruzioni dovute all’accumulo di escara4,††, all’adesione5,‡‡ e alla pulizia della ganascia4,§§. Tutto questo consente di rendere più efficienti le procedure dei pazienti.4,§§
La piattaforma a infrarossi EleVision™ unisce la visualizzazione in alta definizione con l'imaging a fluorescenza. In questo modo i chirurghi possono vedere di più e saperne di più. È l’unico sistema di visualizzazione in grado di misurare in tempo reale l’intensità del segnale di fluorescenza sia nelle procedure aperte sia in quelle laparoscopiche.7,†††
Nella riparazione dei tessuti l’affidabilità è cruciale. Associando la resistenza tensile dei materiali sintetici9 per riparazione dell’ernia alla biocompatibilità di un impianto dermico suino acellulare, l’impianto chirurgico Permacol™ offre durevolezza e resistenza comprovate sia nella riparazione dell’ernia ventrale che nella ricostruzione della parete addominale.
Questi prodotti sono imballati in una Procedure Box, che garantisce la disponibilità dei prodotti giusti per l’intervento di chirurgia colorettale giusto al momento giusto.
Con i kit procedurali vi offriamo una soluzione che riduce:
† I risultati dei test da banco non sono necessariamente indicativi delle prestazioni cliniche.
‡ I test da banco su tessuto suino ≤30 mmHg (pressione media di 26 mmHg riscontrata durante il test di tenuta intraoperatorio), confrontando TRIEEA31XT con Ethicon™* CDH29A (n = 20; P = 0,009).
§ Rispetto alle suturatrici circolari EEA™ con tecnologia DST Series™.
Ω I risultati preclinici potrebbero non essere correlati alle prestazioni cliniche sugli esseri umani.
†† La formazione di escara è stata valutata mediante analisi delle immagini ottiche dopo 60 cicli di sintesi e taglio.
‡‡ Confronto con il vecchio dispositivo. L'efficacia della pulizia è stata valutata ogni due cicli di pulizia.
§§ L’efficacia della pulizia è stata valutata dopo ciascuno di due cicli di pulizia.
ΩΩ Rispetto al sistema Sonicision™ di prima generazione.
††† Ad aprile 2019, rispetto al sistema di imaging con fluorescenza Stryker Spy™* Elite; imaging con fluorescenza per endoscopia Stryker PinPoint™*; sistema di imaging portatile Stryker Spy-Phi™*; sistema di imaging a fluorescenza con immagini a raggi infrarossi Storz NIR/ICG Near™*; e sistema Olympus Visera™* EliteII.
‡‡‡ In base alla convalida del chirurgo/cliente. In diverse indagini cliniche, i tempi mediani all’emostasi sono risultati compresi tra 1 e 1,5 minuti