Signia™ è una piattaforma di sutura intelligente compatibile con le quattro ricariche con tecnologia Tri-Staple™.
Sistema di sutura Signia™:
Le prove dimostrano che un’applicazione più lenta nei tessuti più spessi garantisce una percentuale maggiore di punti correttamente formati.1
Al momento dell'applicazione, la suturatrice Signia™ regola automaticamente la velocità di applicazione appropriata, permettendo la compressione del tessuto più spesso all’altezza adatta ai punti in uso.
Questa tecnologia funziona su tutte le ricariche Tri-Staple™ se utilizzata con la piattaforma di sutura Signia™.
La suturatrice Signia™ misura la forza di chiusura e applicazione dei punti. Funziona così:
Il sistema di sutura Signia™ rappresenta il desiderio di Medtronic di innovare non solo con la tecnologia, ma anche con il modo con cui viene offerta la nuova tecnologia. Creando un manipolo riutilizzabile che può essere impiegato in 300 procedure e unendolo a un guscio di controllo monouso, siamo un grado di distribuire i costi tra le varie procedure, per una tecnologia nuova e innovativa all’interno di una struttura di costo realistica.
Nel futuro a breve e medio termine, espanderemo la piattaforma Signia™ aggiungendo nuovi end effector. Questo significa che possiamo iniziare ad applicare i vantaggi della sutura intelligente a molti aspetti della sutura aperta ed endoscopica.
Le ricariche specializzate Tri-Staple™ 2.0 sono dotate di un chip per computer in grado di comunicare informazioni durante la procedura.
Quando Signia™ e Tri-Staple™ 2.0 vengono abbinate, si riceve prima informazioni dallo schermo OLED sul manipolo, che fornisce indicazioni sul tessuto agganciato.
Al momento dell’applicazione della ricarica, viene fornita un’indicazione visiva della tecnologia di applicazione adattiva presente in Signia™.
Le ricariche specializzate Tri-Staple™ 2.0 possono essere usate con tutte le nostre suturatrici attualmente in commercio. Se abbinate a Signia™, forniscono i vantaggi del nostro sistema di sutura più tecnologicamente avanzato di sempre.
1-2. In base al rapporto di prova interno R2146-151-0. Velocità di applicazione alimentata dei punti DOE. Analisi e parametri ASA, 2015
† N=243 applicazioni. Il grafico presenta i valori in base ai dati preliminari ex vivo del modello suino. Rappresenta le varie velocità alle quali l’utente può applicare i punti usando un manipolo manuale. Questi dati sono stati utilizzati per sviluppare velocità di applicazione ottimali per il sistema Signia™.